Vittorio Veneto (Treviso) nel 1950, FRANCO ANSELMI comincia sin dalla più tenera infanzia a dimostrare prepotentemente la sua inclinazione per l'arte: si distingue subito nella scuola per la sua propensione al disegno ed alla manipolazione plastica.
Pur continuando a dipingere da sempre si laurea nel 1974 in Lingue e Letterature Straniere e poi in Sociologia. Continuando a dipingere, sarà insegnante fino al 1994, poi chiude con la scuola e si dedicherà alla pittura in modo professionale. Nel 1973 inizia ad esporre le sue opere nell'ambito della provincia di Treviso, per poi raggiungere Wetzlar, Giessen, Marburg , Olpe Hamminkeln e Francoforte in Germania per approdare quindi in America con alcune mostre a Memphis Tennessee, S. Francisco , New York, Miami.
Contemporaneamente in Turchia alla Sanat Fuari di Istanbul, Bursa ,Ankara ed Izmir. La fama in Italia si espande sempre piu' e viene attualmente gestito in circa 20 punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale .
Da alcuni anni, essendo ormai richiesto a livello internazionale è presente nelle maggiori Fiere d'Arte in Svizzera, Francia, Germania, Austria oltre che in Italia, Padova, Udine, Vicenza, Torino, Bologna, Bari ecc.
Attualmente le sue opere si possono trovare in Gallerie di: Treviso, Schio,Vicenza, Bassano Del Grappa,Asiago, Padova, Udine, Aosta, Cuneo, Carmagnola, Milano,Orta S.Giulio, San Miniato, Isola D'Elba , Ponte a Egola. ( PI) Sardegna,Santa Giusta , Villa Simius, Tanka Village, Montecampione,Sicilia: Marispica, Baia Samuele - Calabria: Le Castella,
La Thuile e Gressonei, Cortina, Corvara ecc.ecc..Ha Partecipato alla fiera statunitense "Artamericas" di Miami, esposto a S. Francisco ed al "Jachob Javits Centre" di
New York, alla National Republic Bank di N.Y. . Nel gennaio 2000 è presente anche nella Galleria "Medusa" di Marina Mirage nella Gold Coast in Australia e in Nuova Zelanda presso la INTERNATIONAL ART CENTRE di Auckland (N.Z:).A Febbraio 2005 si è è consolidato il suo nome a livello nazionale con la mostra "ANSELMI & OTHERS" e in aprile 2006 una grande personale specifica ad Auckland (N.Z:)